Vetrate artistiche
Vetrate Artistiche d'Autore

La vetrata artistica è un gioco di luci. È un’arte relativamente giovane rispetto ad altre tecniche di decorazione del vetro ed ha vissuto il suo apogeo tra il 1100 e il 1300, con le grandi cattedrali romaniche e gotiche.
Si può assistere ad una rinascita di vetrate, riscoperte da artisti, architetti e artigiani. Le avanguardie artistiche del XX secolo esplorano il potere espressivo, sperimentando nuove tecniche e creando vetrate colorate.
L’artigiano del “manufatto in vetro” interpreta il gusto sensibile del cliente, l’architettura e le diverse tecniche dell’arte del vetro.
Per le vetrate artistiche realizzate in questo laboratorio, vengono utilizzati solo i materiali migliori, vetro soffiato a mano e opale per vetrate, spesso arricchito da grisaille.
Le vetrate in vetrofusione hanno un gusto contemporaneo e fresco. E’ una tecnica appropriata anche per l’ambiente classico con il decoro giusto.
Le incisioni, note anche come sabbiatura, sono sempre una scelta elegante ed hanno un effetto visivo, per coloro che non amano il colore.

Lavorazioni
Legatura a Piombo
Legatura a piombo
Sabbiatura
Tiffany
Vetro temperato
Vetrofusione