Scegli una vetrata artistica come elemento di arredo

Per secoli le vetrate artistiche sono state una prerogativa dei luoghi di culto o delle case nobiliari, elementi decorativi di grande suggestione, oggetti del desiderio di una nicchia dai gusti raffinati.

Le Vetrate Artistiche nel Nord Europa

Le vetrate colorate hanno regalato atmosfere colorate e meno plumbee a tutti i paesi del nord Europa, dove la luce solare non è mai stata molto brillante, ed hanno conosciuto un periodo di grande splendore durante il liberty, seguendo gli elementi decorativi e le tendenze artistiche nell’avvicendarsi delle stagioni architettoniche.

Le Vetrate Artistiche Oggi

Oggi, la scelta di una vetrata artistica come elemento decorativo e d’arredo può essere una scelta illuminante che risolve innumerevoli situazioni. La vetrata artistica da un valore aggiunto ad un’abitazione, un luogo istituzionale o di culto.

Si può amalgamare agli elementi esistenti, far vibrare i passaggi di luce, diventare un quadro luminoso, personalizzato ed unico. 
Oggi con le nuove tecnologie le vetrate artistiche possono essere anche di sicurezza, di grandi dimensioni o forti spessori.

Le infinite possibilità offerte dalle Vetrate Artistiche

Così le possibilità si moltiplicano: un vetro decorato può impreziosire l’anta di un mobile, diventare una parete divisoria, un controsoffitto illuminato, un tavolo intarsiato, si può insomma declinare in tanti modi, nuovi o antichi. Quando nel mondo del vetro artistico l’immaginazione creativa si sposa con la maestria realizzativa prendono vita pezzi unici.

Così quando nel dubbio si valuta la possibilità di far realizzare una vetrata artistica per la propria abitazione, innumerevoli sono gli elementi a favore: un valore aggiunto all’arredo, la possibilità di creare un suggestivo punto focale, un passaggio di luce, farsi realizzare un elemento unico e personalizzabile.